Le novità del nostro sito: elenco degli ultimi aggiornamenti

Benvenuti in una nuova ambientazione in stile OSR che offre un panorama ludico-creativo adatto alla creazione di campagne epiche o all'accasamento di altri moduli avventura presenti in commercio o nelle vostre librerie. Le Terre di ShantMaere sono governate e contese da differenti civiltà umane, naniche, elfiche e orchesche, legate da un destino in cui i delicati equilibri che hanno sancito la pace possono dissolversi da un momento all'altro, complici anche le macchinazioni e gli schemi divini. Le arti magiche prosperano tra le strade di ShantMaere, misteriosi complotti avvelenano i governi dei regni e pericolose creature abitano gli angoli più selvaggi del mondo, pronte a colpire e portare il caos nelle terre abitate. Cosa aspettate? Preparatevi a esplorare e siate pronti all'avventura, perché in queste lande i guai non mancano mai. Il presente modulo si basa sul sistema di gioco Dark Dungeons (retroclone gratuitamente scaricabile dalla rete di Dungeons & Dragons® edizione BECMI), ma è facilmente adattabile a qualsiasi gioco di ambientazione Fantasy/OSR. Il primo volume contenente l'Ambientazione è scaricabile gratuitamente in formato PDF nella pagina della serie CHETS.

   
Arriva una nuova avventura della serie "vecchia scuola" Dangers & Demons. Il CHDDB5 I Fratelli Roccianera in Esilio è un'avventura per principianti (per PG di livello 3-5, o set base) che metterà il gruppo di fronte a un'insidiosa coppia di giganti delle colline. Il modulo in può essere scaricato gratuitamente in formato PDF nella pagina dedicata alla serie oppure acquistato su Lulu in cartaceo a prezzo di costo, senza alcun guadagno da parte nostra.
   

Siamo lieti di presentare Dangers & Demons, una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, che utilizza il regolamento di Labyrinth Lord™ e Labyrinth Lord Edizione Avanzata™. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie Dangers & Demons sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, Dangers & Demons è quello che fa per voi! I moduli della serie Dangers & Demons in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei nostri prodotti, sul nostro sito. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte nostra. Visita la pagina dedicata alla serie per saperne di più!

   

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla Newsletter.

Si parla di noi! Raccolta di articoli e interviste sul Chimerae Hobby Group.

International visitors welcome! Click on the flag below to access an intro page in English.