Chi siamo

Il Chimerae Hobby Group è un gruppo amatoriale di appassionati che si prefigge di creare materiale originale e inedito per giochi di ruolo e da tavolo.

Se ti interessa leggere interviste, articoli e recensioni che ci riguardano e sono state pubblicate online, segui questo collegamento.

Tutte le nostre creazioni sono realizzate autonomamente e vengono distribuite gratuitamente, principalmente tramite Internet. Nessuno dei nostri collaboratori viene retribuito in alcun modo, se non con la gratificazione di vedere il proprio nome sul materiale realizzato.

Tutto ciò viene fatto nello spirito ludico e ruolistico più assoluto, cercando di fornire a tutti i giocatori e gli appassionati materiale in italiano, inedito, valido e subito utilizzabile, realizzato secondo standard di qualità elevati e messo gratuitamente a disposizione di tutti coloro che sono interessati.

Chiunque voglia prestare il proprio contributo in qualsiasi forma, con nuove regole, avventure, idee o illustrazioni, è ovviamente il benvenuto. Maggiori informazioni su come contribuire ai nostri progetti possono essere trovate alla pagina Come collaborare.

I nostri progetti sono concentrati sulla realizzazione di materiale originale per alcuni dei grandi classici del mondo dei giochi di ruolo: Dungeons & Dragons®, Advanced Dungeons & Dragons®, Il Richiamo di Cthulhu®, Tunnels & Trolls®, HeroQuest®, KataKumbas®, tanto per citarne alcuni. Non vengono tassativamente realizzati nè pubblicati supplementi per il d20 system® e le ambientazioni a esso relative. Inoltre vengono proposti regolamenti inediti e, grazie all'autorizzazione della Alternative Armies®, abbiamo tradotto molto materiale ufficiale di Flintloque®. Ovviamente non abbiamo alcuna preclusione nei confronti degli altri grandi classici del mondo ludico, oppure verso nuovi supplementi, ambientazioni, regolamenti e giochi da tavolo o di carte.

Tutte le nostre pubblicazioni sono distribuite gratuitamente e possono essere trovate alla pagina Download, da dove è possibile scaricarle direttamente in formato PDF.

Lo spirito che anima il Chimerae Hobby Group è quello di fornire a tutti materiale di qualità e completamente gratuito, per promuovere la diffusione del gioco di ruolo in Italia a tutti i livelli, senza essere limitati dalle esigenze di un mercato giocoforza non sempre attento alle esigenze di giocatori ed appassionati.

Per questo, nel pieno spirito dei primi pionieri di questo campo, il Chimerae Hobby Group si prefigge un obiettivo ambizioso, che è quello di continuare a far vivere giochi frettolosamente liquidati o cinicamente dimenticati dalla spietata logica di mercato e che invece persistono, vivendo e prosperando soltanto grazie ai tantissimi appassionati i quali continuano a considerarli in cima alle proprie preferenze.

A tutti loro si rivolge il Chimerae Hobby Group, invitandoli a continuare a far prosperare questo magnifico hobby, cui speriamo di poter dare il nostro modesto contributo.

Per qualsiasi informazione o segnalazione, puoi contattarci all'indirizzo che troverai alla pagina Contatti o semplicemente cliccando sull'icona della posta elettronica che trovi nella colonna del sommario a sinistra.

Non ci resta che augurarti una buona e fruttuosa navigazione, ringraziandoti per aver scelto di visitare il Chimerae Hobby Group.

Si parla di noi...

In questa sezione riportiamo i collegamenti ai vari articoli, recensioni, commenti e interviste relative al Chimerae Hobby Group, che sono state pubblicate da altri siti e/o riviste. Un grazie a tutti coloro che ci hanno concesso un po' del loro tempo, attenzione e spazio per promuovere la nostra attività ruolistica.

Il mensile online gratuito ABCVeneto.com ha realizzato un'intervista con Gianmatteo Tonci, fondatore del Chimerae Hobby Group. Chiunque fosse interessato alla lettura può accedere al sito oppure scaricare l'intervista in formato PDF.

Nel numero 2 di novembre 2006 di Weaping Willow, una rivista fantasy e di associazioni del settore (purtroppo non più stampata), è stato pubblicato un articolo riguardante il Chimerae Hobby Group, che è possibile leggere in formato PDF.

Fabrizio Corselli dello staff di GdRSicily ha realizzato un'intervista sull'universo ruolistico con Gianmatteo Tonci, fondatore del Chimerae Hobby Group. Chiunque fosse interessato alla lettura può accedere al sito oppure scaricare l'intervista in formato PDF. La stessa intervista è stata ripresa e pubblicata anche dal sito di KaosOnLine.

Nel corso del tempo, il Chimerae Hobby Group ha trovato spazio più volte sulle pagine della rivista DM Magazine, oggi reincarnatasi in forma di blog. Sono disponibili i PDF delle pagine a noi dedicate sui numeri 6 e 12, 13, 14 della rivista.

Nel mese di ottobre 2014, il sito La Zona Morta ha dedicato un articolo al Chimerae Hobby Group, che è possibile leggere direttamente online oppure scaricare in formato PDF.

Il post del blog di DM Magazine relativo alla presentazione di Dangers & Demons, la serie italiana di moduli "vecchia scuola", consultabile direttamente sul blog oppure disponibile in formato PDF.