CHQ9 L'Artiglio del Demone
Codice: CHQ9
Titolo: L'Artiglio del Demone
Autore: Gianmatteo Tonci
Copertina: M.E. Volmar
Pagine: 30 (più il Mazzo delle Pozioni)
Data di pubblicazione: Maggio 2013
   
    

Contenuto:
Siete in piedi nell’austera cattedrale di pietra, avvolti da un silenzio quasi innaturale. Immersi nella semioscurità, in cui le ombre danzano alla luce tremolante delle molte candele accese dai devoti, attendete che gli ultimi fedeli se ne vadano per poter essere ammessi a colloquio col vescovo Tarrek. L’ecclesiastico vi ha mandati a chiamare con urgenza e vi siete precipitati qui, scortati dalle minacciose guardie private vestite di bianco e porpora. Non è facile ignorare la convocazione di uno degli uomini più potenti della città!

Come in una silenziosa processione, vi incamminate in fila indiana su per una angusta scala a chiocciola che conduce ai piani superiori dell’edificio. Arrivate di fronte a una porta di legno socchiusa e una voce profonda e decisa vi invita a entrare. Il salone circolare è illuminato da un grande lampadario di ferro battuto su cui ardono un centinaio di candele. Su uno scranno imbottito, con un alto schienale, è seduto un uomo di mezza età, magrissimo e pallido, abbigliato con una sfarzosa veste color porpora, che vi fissa con due occhi di giaietto incastonati in un viso severo.

Con un gesto, il vescovo vi invita ad accomodarvi, quindi inizia a parlare con calma, anche se le sue parole sono gravi. “Vi ringrazio per essere venuti subito, perché non abbiamo molto tempo a disposizione. Persino tra queste mura sacre il Male potrebbe raggiungerci, se tardiamo a contrastarlo.” Aggrottando le folte sopracciglia, continua prevenendo ogni vostra domanda. “Tutto è cominciato sei mesi fa, quando alcuni volumi proibiti sono stati trafugati dalla nostra biblioteca. A rubarli è stato un giovane accolito, da poco nominato aiuto bibliotecario.”

Una ruga profonda solca la fronte del vescovo, che continua. “Dopo molte ricerche, siamo riusciti a trovare le tracce del ladro. Senza dubbio un adoratore dei demoni, che si è infiltrato nel nostro sacro ordine.” La voce dell’uomo cala ancora di tono, divenendo un rauco sussurro. “Con i tomi rubati, antichi testi proibiti di demonologia e magia nera, la sua setta è stata in grado di evocare un maligno demone. Ben presto egli scaglierà la sua furia sulla popolazione innocente e ignara del pericolo, e di fronte a lui gli altari si macchieranno del sangue di innumerevoli innocenti sacrificati.”

Prosegue gravemente. “Il vostro compito è di recarvi nella roccaforte della setta, sconfiggere i membri del culto e recuperare i volumi, perché siano riposti nuovamente al sicuro. E ovviamente dovete sbarazzarvi del demone. Con voi invieremo un nostro devoto seguace, un Paladino che ha dedicato l’esistenza a estirpare il Male in tutte le sue forme.” Un austero guerriero in armatura viene introdotto nella stanza, e vi si presenta con fare austero. Senza troppi convenevoli, uscite dalla cattedrale e vi avviate nella notte, diretti verso il nascondiglio dei vostri nemici.

La copertina del manuale: