CHQ8 Il Ruggito del Leone
Codice: CHQ8
Titolo: IL Ruggito del Leone
Autore: Gianmatteo Tonci
Copertina: -
Pagine: 28 (più il Mazzo delle Pozioni)
Data di pubblicazione: Marzo 2012
   
    

Contenuto:
Ricordi perfettamente l’odore acre del fumo e la luce rossastra dell’incendio nella buia notte stellata, mentre nella testa ti risuonano le grida dei componenti della tua famiglia, intrappolati tra le fiamme implacabili. Sdraiato sull’erba umida, hai assistito impotente al rogo che ha distrutto il castello della tua nobile stirpe. Dopo che i rampolli della casata Rotfalke hanno trovato una morte orrenda nell’incendio, sei tu l’ultimo sopravvissuto dell’intero ramo familiare, e ancora oggi il dolore causato da quell’avvenimento è vivo nella tua mente e nella tua anima.

Sono ormai trascorsi molti mesi da quella terribile notte. Alcuni dei servitori più fedeli sono riusciti a salvarti, recuperando dalle fiamme anche una minima parte dei cimeli di famiglia. Tra questi, la tua armatura, uno scudo con lo stemma dei Rotfalke e il martello da guerra di tuo padre. Animato dalla sete di vendetta, hai seguito le orme del tuo defunto genitore e hai deciso di prendere il suo posto nell’Ordine del Martello, un gruppo di cavalieri famoso in tutto l’Impero per il ferreo rispetto del codice cavalleresco, da sempre impegnati in prima linea nella lotta al Caos.

Gli anziani hanno deciso di accettare la tua candidatura a membro dell’Ordine e ti è stato conferito il titolo di Cavaliere. Ancora una volta, un Rotfalke è in prima linea nell’eterna battaglia contro le forze del Caos. Spinto da inesauribile sete di vendetta e smanioso di scoprire i responsabili dell’eccidio della tua famiglia, a lungo hai investigato sugli avvenimenti di quella tragica notte, aiutato dai tuoi compagni dell’Ordine. Nel frattempo, il tuo martello da guerra ha vibrato molti colpi fatali contro i servitori del Caos, procurandoti una meritata fama tra i Cavalieri.

Quando infine Lord Skarrigan, il signore dell’Ordine del Martello, ti ha convocato per comunicarti che era stato scoperto il colpevole dello sterminio della tua famiglia, Il suo nome ti ha fatto gelare il sangue nelle vene: si tratta di Herr Wernderogwel, uno dei più fidati amici di tuo padre! Si dice che egli abbia rinnegato l’affiliazione all’Ordine del Martello, abbracciando i poteri contorti del Caos, e pare che l’eccidio al maniero Rotfalke sia stata una sorta di iniziazione impostagli dalle forze oscure a cui Wernderogwel ha giurato fedeltà.

In considerazione dei terribili atti compiuti, Herr Wernderogwel è stato rinominato il Rinnegato e il suo nome non viene più pronunciato tra i Cavalieri. Lord Skarrigan ti ha affidato il compito di inseguire il Leone Rinnegato ed eliminarlo, estirpando per sempre la sua malvagità. Assieme a te viaggeranno altri avventurieri che da molto tempo si oppongono alle forze del Caos. Solo unendo le forze riuscirete a penetrare nella corrotta roccaforte del nemico, presidiata dalla sua guarnigione personale di mercenari, per porre definitivamente fine alla minaccia che rappresenta.

La copertina del manuale: