CHQ7 L'Orda della Morte
Codice: CHQ7
Titolo: L'Orda della Morte
Autore: Gianmatteo Tonci
Copertina: -
Pagine: 26 (più il Mazzo delle Pozioni)
Data di pubblicazione: Luglio 2010
   
    

Contenuto:
L’Orda della Morte è una campagna di imprese per HeroQuest, che vuole essere il seguito ideale della saga del Signore degli Stregoni, iniziata con le avventure contenute nel Libro delle Imprese della scatola base del gioco (Barak Tor – Tomba del Signore degli Stregoni e Ritorno a Barak Tor) e proseguita con un’espansione interamente dedicata, intitolata Il Ritorno del Signore degli Stregoni. È perciò indispensabile che i giocatori (e meglio ancora gli Eroi) abbiano giocato tutte le imprese appena citate e possedere, oltre alla scatola base di HeroQuest, anche l’espansione Il Ritorno del Signore degli Stregoni.

Anche se Mentor vi aveva già preannunciato la notizia, le comunicazioni che ha da farvi sono peggiori delle vostre più fosche previsioni. Dopo essere usciti vincitori dall’impari scontro con le forze nonmorte del Signore degli Stregoni, siete stati accolti come eroi dall’Imperatore in persona, che ha dato un banchetto in vostro onore al Gran Palazzo, alla presenza della nobiltà dell’intero Impero. Ora che gli echi della festa si sono spenti, Mentor vi ha fatti chiamare per mettervi al corrente degli ultimi sviluppi, e inizia a narrarvi la sua storia…

La minaccia del Signore degli Stregoni è stata annientata, dopo che siete coraggiosamente penetrati nelle tetre sale della sua roccaforte, la perfida città di Talos. Ora i suoi servitori nonmorti giacciono nuovamente inermi e sono tornati ad essere semplici mucchi di ossa ingiallite dal tempo e corpi in decomposizione orrendamente putrefatti. Persino la perfida Kassandria, la Regina delle Streghe sua alleata, è stata sconfitta e non rappresenta più una minaccia per le terre dell’Impero. Eppure uno dei luogotenenti del malvagio stregone è scampato alla vostra legittima ira…

Skulmar, il capitano dell’Orda della Morte, che credevate di avere ucciso dopo averlo affrontato in combattimento, è scappato dalle rovine di Talos portando con sé molti dei più potenti libri di incantesimi un tempo appartenuti al Signore degli Stregoni. Suo insospettabile complice è stato Sir Manfred, un tempo valente cavaliere dell’Impero, che è stato corrotto dalle forze del Caos. Sebbene il traditore sia stato acciuffato e giustiziato per i suoi crimini, Skulmar è sfuggito alla cattura e ha rimesso in piedi un piccolo esercito con cui vuole prendersi la vendetta sull’Impero.

Grazie ai tomi magici in suo possesso, Skulmar è riuscito a procurarsi l’aiuto di un malvagio Negromante, che ha incredibilmente aumentato i propri oscuri poteri attraverso i blasfemi rituali descritti nei grimori del Signore degli Stregoni. Coi suoi nuovi poteri, Kurtz il Negromante ha rianimato nuove legioni di nonmorti per ricostituire nuovamente la temuta Orda della Morte, di cui un tempo Skulmar era capitano. All’esercito si sono aggiunti anche alcuni Guerrieri del Caos, attirati dalle lusinghe di massacro e bottino che si prospettano quando l’Orda invaderà i territori dell’Impero.

Il Loretomo mi ha svelato che Skulmar e le sue legioni sono ormai pronte ad agire per mettere in atto il loro terribile piano di invasione. Attualmente sono accampati tra le rovine del Maniero di Ezkendar, alle propaggini più meridionali dell’Impero. Spetta nuovamente a voi, gli unici Eroi che sono stati in grado di sconfiggerla già una volta, affrontare nuovamente la minaccia dell’Orda della Morte per porre definitivamente termine al pericolo che essa rappresenta per la stabilità, la sicurezza e la libertà di tutti i territori e le popolazioni dell’Impero.

La copertina del manuale: