Contenuto:
Finalmente, miei coraggiosi
Eroi, siete accorsi al mio richiamo disperato. Io, Mentor, guardiano del
Loretomo, ho avuto delle visioni che hanno di recente tormentato i miei sogni.
Scene di fuochi e immolazione, di vampe che tutto divorano, che si spandono fin
nel cuore dell’Impero divorando ogni cosa con la loro famelica avidità! Morte,
distruzione, lacrime, carestia, disperazione… tutto ciò ho visto e so che questo
olocausto di fiamme eterne imperverserà realmente sulle nostre belle terre,
seminando lutti e annichilimento in quelle che oggi sono lande ridenti e
popolose.
Un’unica speranza di salvezza resta agli ignari cittadini dell’Impero. Che grandi Eroi, impavidi e valorosi come quelli del passato, si ergano nuovamente a difesa di tutto ciò che è buono e giusto contro le fiamme divoratrici del Caos. A voi mi appello per questo, voi che mi onoro di chiamare amici e che di certo non negherete alla vostra gente una possibilità di scampare al terribile destino che incombe su tutti noi. A lungo mi sono immerso nelle pagine del leggendario Loretomo e, infine, sono giunto a una terribile scoperta.
Ogni 333 anni, una Cometa che orbita attorno al nostro pianeta nel suo viaggio tra gli spazi celesti, si avvicina così tanto da essere visibile a occhio nudo. Solcando i cieli con un infuocato messaggero di sciagure, questo misterioso corpo celeste è però ben più che un mero annunciatore di disgrazia. Il suo influsso astrale, infatti, è talmente potente da far resuscitare dagli abissi incandescenti in cui è sprofondata una terribile creatura del Caos, la Strega delle Fiamme, con le sue coorti di spaventosi nonmorti e legioni di orridi pelleverde che la venerano come una divinità blasfema.
Circondata dai suoi servitori pronti a tutto pur di accontentarla, la Strega delle Fiamme è il retaggio d’un remoto passato. Un tempo era una potentissima incantatrice, che fu sedotta dalle lusinghe del Caos. Il suo nome significava crudeltà e tormento, annichilimento e sofferenza. I più grandi campioni della Legge si unirono per affrontarla. Fu solo dopo innumerevoli battaglie e col sacrificio di molti prodi combattenti che il suo regno del terrore fu spezzato. Ma ella era così potente che non fu possibile sconfiggerla definitivamente, ma soltanto ricacciarla indietro.
Oggi il tempo del suo ritorno è nuovamente giunto. I campioni del passato sono morti e si dice che al mondo non ci sia nessuno che possa dirsi un loro pari. Eppure dobbiamo tentare! Non possiamo rimanere inermi di fronte alla furia devastatrice della Strega delle Fiamme. I più grandi Eroi sono accorsi da ogni angolo dell’Impero e anche da oltre i suoi confini, per ricacciare ancora la nostra nemica nell’inferno da cui proviene oppure morire nel tentativo. Se fallirete, non ci sarà un futuro per la nostra gente, eppure questa potrebbe essere l’impresa più difficile che vi sia mai capitato di affrontare.
La copertina del manuale: |