CHN9 Truppe Coloniali 2344
Codice: CHN9
Titolo: Truppe Coloniali 2344
Autore: Qwein
Copertina: -
Pagine: 12
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
   
    

Contenuto:
Truppe Coloniali 2344 è un gioco di ruolo con ambiente fantascientifico ad uso gratuito realizzato da Qwein – Molinari Michele, che nasce per mantenere il primo spirito di questo genere di giochi, partendo dai primi regolamenti tra il 1977 e il 1983.

Anno 2344, dopo aver terraformato il pianeta Marte, nel 2122, la razza umana intraprende grazie alla scoperta di nuovi motori Elvrom che consentono viaggi spaziali e ai nuovi scudi anti radiazioni, una capillare ricerca nei sistemi stellari vicini. Nell’arco di 100 anni diversi pianeti vengono terraformati e vengono istituite colonie. Lo sviluppo tecnologico è esponenziale. E pare che la razza umana sia destinata a splendere nell’universo. Nel 2228 alcune colonie si ribellarono alla terra. Il consiglio terrestre, mandò la flotta per reprimere queste ribellioni. Ne scaturì una guerra che ben presto andò oltre la semplice indipendenza delle colonie. Un nuovo culto, radicale quanto innovativo, mieteva proseliti tra i ranghi dei soldati. Il culto del Cerchio, ben presto nato ai margini delle colonie prese il potere fino a raggiungere la terra, e nel 2330 venne firmato dal governo terrestre il patto di sottomissione al nuovo culto. Nel 2343 per volere degli alti sacerdoti del Cerchio, viene creata l’Unione Coloniale, e si ricomincia nell’esplorazione dei sistemi vicini.

Il Culto del Cerchio - Nato nella colonia di Raval, sul terzo pianeta della stella Kepler nel quadrante del Cigno, attraverso i racconti orali di Maraia, una ricercatrice mineraria cui sarebbe apparso in cielo il cerchio, e questi attraverso un onda di energia le avrebbe trasmesso pace e serenità oltre che al compito di diffondere il credo in ogni dove. Maraia inizialmente considerata pazza, passa la sua intera vita a spostarsi di colonia in colonia, parlando del cerchio, considerata una squilibrata viene incarcerata e passa i suoi ultimi giorni in un ospedale psichiatrico. Ma il culto si diffonde rapidamente attraverso le colonie. Ben presto si crea una sorta di casta sacerdotale, dove i diffusori del credo indossano una tunica rossa con un cappuccio calato sul volto e un vistoso cerchio dorato sul petto. Essi seguendo i passi di Maraia si spostano tra le colonie diffondendo il verbo e le parole di Maraia vengono trasmesse oralmente e imparate a memoria, tramandate oralmente. Ben presto la fine di Maraia viene tramandata per vera con lei che passa attraverso il cerchio attraverso un'assunzione e ne prende parte nella gioia. Ogni credente considera la sua esistenza effimera, e voterà la sua vita al Cerchio pregando perché come Maraia un giorno possa divenire parte del Cerchio. Ogni credente come saluto compie un cerchio sul suo addome con la mano destra. Inizialmente il cerchio fu osteggiato dalle vecchie religioni, ma queste scomparvero rapidamente soppiantate dal nuovo credo. Grazie a un fanatismo religioso che spesso cade preda della violenza. Ben presto divennero vietate le religioni diverse dal culto del Cerchio. Chiese, Moschee, Sinagoghe venivano date alle fiamme, e i governi parevano paralizzati, divisi all'interno laddove i membri fedeli al Cerchio erano più numerosi e legiferavano di conseguenza. Oggi chi non professa il credo del cerchio, viene considerato un eretico e non di rado subisce violenza fisica, prigione, deportazione e tortura. La punizione massima è la morte che viene resa pubblica, e il condannato muore tra le fiamme al centro di una chiesa cerchista.

Le Nuove Regole - Nel 2338 il Cerchio ha il controllo globale planetario e delle colonie vengono dettate le regole. Ogni cittadino, miliziano, deve salutare compiendo con la mano destra, in senso orario un cerchio sul proprio addome (dallo sterno a poco sotto l'ombelico) e pronunciare in modo chiaro la frase “per il volere del Cerchio”. Ogni cittadino dai 9 anni di età ha l'obbligo di presentarsi alle abluzioni del cerchio nella chiesa almeno una volta al giorno. Ogni cittadino quando il sommo sacerdote parla per voce di Maraia attraverso le migliaia di schermi pubblici posti all'esterno, nelle abitazioni, nelle astronavi, deve sospendere ogni attività, restare in silenzio e ascoltare il volere di Maraia. Proibito guardare un sacerdote o un Miliziano senza casco negli occhi. Il Cerchio oro in campo rosso scarlatto diventa bandiera e stemma ufficiale. Vige una sola legge, quella del Cerchio, e ad esso ai sacerdoti si dirimono tutte le eventuali controversie avendo l'obbligo di accettarne il giudizio. Sii un fedele cittadino del Cerchio, compi il tuo dovere e sarai libero.

Un ringraziamento all'Autore che ha messo a disposizione questo regolamento. Altri suoi lavori sono disponibili gratuitamente sul sito Giochi di Qwein.

 

La copertina del manuale: