CHA5 La Pietra Gemella
Codice: CHA5
Titolo: La Pietra Gemella
Autore: Fabrizio Corselli
Copertina: Antonio Nonnato
Pagine: 64
Data di pubblicazione: Settembre 2005
   

CHA5 La Pietra Gemella
Avventura per Advanced Dungeons & Dragons 2.a Edizione® progettata per 4-5 personaggi di livello 8-10. Si tratta di un modulo molto ben scritto e meravigliosamente curato, con numerose appendici ed espansioni di gioco. La Pietra Gemella è un'avventura planare ambientata tra il Primo Piano Materiale e l'ambientazione di Planescape®, ed offre sia al DM che ai giocatori una grande varietà di scelte e situazioni. Si tratta di un'avventura complessa e mai banale, estremamente varia e ben realizzata, sicuramente tra le più insolite ed interessanti del panorama ruolistico italiano. Illustrazioni di ottimo livello ed appositamente realizzate completano questo modulo, fornendo ai lettori un efficace approccio grafico e visivo.
L’avventura qui proposta, si è classificata Quarta al Concorso Nazionale di Modulistica “Labyrinth 1995”, sotto il nome di “Fire & Ice”. Il modulo è stato profondamente rivisto e aggiornato, non modificandone comunque il nucleo originale, ed eliminando alcuni errori e limiti. L’avventura può essere facilmente impiegata con qualsiasi ambientazione e specialmente col set base di Planescape®. L’avventura è stata studiata per un gruppo di 4 - 5 personaggi di 8° - 10° livello. Il Master deve disporre di una copia dei tre manuali base di AD&D 2nd Edition: Manuale del Giocatore, Manuale del Dungeon Master e Manuale dei Mostri, per potere usare questa avventura. In quanto, modulo non commerciale, si farà riferimento ad altri manuali che esulano dal trittico base della manualistica sopra citata.

CHA5a Erenduyn, Avariel del Fuoco e del Ghiaccio
Si tratta di un'espansione per il modulo CHA5 La Pietra Gemella, contenente un personaggio appositamente realizzato per l'avventura in questione.  Erenduyn è un personaggio Mago di 8° livello, un Avariel del Fuoco e del Ghiaccio che perfettamente si integra ne La Pietra Gemella. Ricco di background accurato e di regole appositamente progettate, questo volume è consigliato a tutti coloro che hanno apprezzato l'avventura originale.
Progettato per il modulo avventura CHA5 “La Pietra Gemella”, questo personaggio rappresenta una profonda evoluzione della razza degli Avariel, gli elfi alati. Grazie al suo background molto curato e all’integrazione di regole d’eccezione, Erenduyn rappresenta il perfetto prototipo razziale per potere espandere il sistema di AD&D 2.a Edizione® fino alle sue massime estensioni. Il compendio della magia Radiante e il suo potere derivante dall’azione compartecipe di due mentori di primo ordine, un Drago ed un Elementale, rendono questo elfo alato una vera sfida per ogni giocatore di ruolo ma allo stesso tempo uno strumento molto utile per potere sperimentare le potenzialità e soprattutto la flessibilità del sistema di gioco. Erenduyn, inoltre, potrà essere usato in altre ambientazioni grazie alle sue generali proprietà, non troppo ancorate allo stesso modulo per cui è nato. Il master deve disporre di una copia dei due manuali base di Advanced Dungeons & Dragons 2.a Edizione®: Manuale del Giocatore, Manuale del Dungeon Master, e ulteriormente il Manuale degli Elfi (compendiato dal Dragon Magazine n.233), per potere usare questo personaggio nell’avventura CHA5 “La Pietra Gemella”. La maggior parte del testo evidenziato attraverso la presenza di box dallo sfondo grigio, contiene oltre agli esempi di chiarificazione, informazioni sui poteri speciali e varianti di alcune abilità che dovranno essere vagliate e convalidate dallo stesso Master per la loro delicata influenza sul prosieguo dell’avventura. L’espansione segue la stessa impostazione della presente versione del modulo cui esso è correlato, adottando il medesimo sistema di Opzioni, così dando maggiore completezza e spessore al profilo del personaggio ma anche permettendone un uso più facilitato ai giocatori novizi.

CHA5b Aulmadorn, il risveglio del Male
Si tratta di un'espansione per il modulo CHA5 La Pietra Gemella, contenente numerose regole ed aggiunte all'avventura originale. Ricco di background accurato e di regole appositamente progettate, questo volume è consigliato a tutti coloro che hanno apprezzato l'avventura originale.
Il supplemento Aulmadorn, il risveglio del Male, progettato per il modulo base La Pietra Gemella, immerge fin dall'inizio i personaggi giocanti in un'atmosfera tetra e cupa, ridando splendore e una giusta rivalsa a quelle che sono le più dirette implicazioni dei poteri mutanti altresì oscuri dell'eondyr conosciuto con il nome di Aulmadorn. L'imperversante odio per la razza degli umani e per ogni cosa che è stata creata dalla divinità del bene, percepisce una volte per tutte l'emanazione e la tangibilità del male generato dalla pietra oscura, adesso confinata nelle profondità del Tempio del Sublime. Contenuta all'interno del compendio una serie di regole gestionali avanzate sul progredire del lato oscuro e delle mutazioni, abilità speciali e varianti narrative che eleveranno il modulo base alla sua più alta tipologia Dark, così affrontando nuovi demoni, nuovi luoghi visitati dal male e ancora svantaggi speciali per potere personalizzare il proprio sterminatore di demoni, e non per ultimo un nuovo ed eccitante scontro finale (dato in sostituzione a quello base). Una miscela esplosiva che permetterà ai Master più smaliziati una sfida davvero ardua ma che alla pari renderà più difficile se non letale la missione dei personaggi giocanti. Inoltre, grazie alla presenza interna al modulo dell’appendice Ali nell’Oscurità, sarà possibile integrare nuove regole e approfondimenti sugli angeli oscuri, potendo oltremodo giocarli come PG in campagne tematiche. Il Master deve disporre di una copia dei tre manuali base di AD&D 2a.Edizione: Manuale del Giocatore, Manuale del Dungeon Master e Manuale dei Mostri, per potere usare questo compendio. In quanto, modulo non commerciale, si farà riferimento ad altri manuali che esulano dal trittico base della manualistica sopra citata, con una maggiore frequenza nei confronti della Serie Opzioni (in particolar modo Abilità e Poteri).

Da questa pagina introduttiva hai accesso a tutti i manuali e puoi scaricare le singole avventure. Clicca sulla copertina per scaricare il PDF corrispondente.

CHA5 La Pietra Gemella CHA5a Erenduyn, Avariel del Fuoco e del Ghiaccio
CHA5b Aulmadorn, il risveglio del Male