CHA46 I Tredici Fantasmi
Codice: CHA46
Titolo: I Tredici Fantasmi
Autore: A.R. Holmes
Copertina: Thomas Moran
Pagine: 18
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
   
    

Contenuto:
È la notte del 31 ottobre e una pioggia torrenziale si sta abbattendo sulla desolata brughiera che state percorrendo per raggiungere la città più vicina. Se la mappa che state seguendo è esatta, vi attendono ancora due giorni di viaggio prima di arrivare alla meta, dove finalmente potrete trovare qualche opportunità di guadagno e avventura, visto che da troppo tempo le vostre tasche sono completamente vuote. Comunque, al momento siete zuppi di pioggia e nei vostri zaini non restano che alcune magre provviste e pochi articoli di equipaggiamento vecchi e malandati.

Il diluvio aumenta ancora di intensità e lampi violenti squarciano il cielo notturno, mentre i tuoni fanno tremare la terra al crescere dell’intensità della tempesta. D’improvviso un boato sordo e terrificante risuona dietro di voi e una gigantesca quercia si abbatte al suolo colpita da un fulmine, mancandovi di un soffio mentre si schianta sul fangoso sentiero lastricato di pietre che attraversa la brughiera. Rivoli di acqua piovana vi inzuppano fin quasi alle caviglie, rendendo il terreno simile a un pantano acquitrinoso, in cui i vostri stivali affondano costringendovi ad avanzare faticosamente. Si sta avvicinando la mezzanotte e avete bisogno di trovare un riparo per fermarvi a riposare, perché l’ululante tempesta che sta imperversando non accenna a placarsi.

Il sentiero prosegue in discesa seguendo un declivio roccioso, lungo cui scorre una cascatella d’acqua fangosa che rende i vostri passi ancora più incerti, facendovi rischiare di scivolare a ogni passo. Dopo qualche minuto, in lontananza intravedete tra le cortine di pioggia una grossa sagoma più scura del cielo notturno, che si staglia di fronte a voi in lontananza. Una grande casa si profila poco lontano dal sentiero e la luce intermittente di una lanterna che balena a una delle finestre al pianterreno richiama la vostra attenzione. La fiamma sembra lampeggiare selvaggiamente, come se fosse scossa dallo stesso vento impetuoso che vi sferza e che deve senza dubbio soffia anche all’interno dell’edificio. All’unisono dirigete i vostri passi verso la casa, procedendo faticosamente sul terreno fangoso al di fuori del piccolo sentiero lastricato. Una sola speranza anima i vostri cuori, quella di poter trovare nell’enorme villa, che non sfigurerebbe a confronto di quelle più ricche delle maggiori città, un rifugio sicuro e un riparo dalla furia degli elementi, in modo da poter riposare, asciugarvi e quindi riprendere il faticoso cammino alle prime luci dell’alba.

Non appena raggiungete il doppio portone che dà accesso alla villa, una serie di lampi illumina un’insegna di pietra proprio sopra l’ingresso, dove è incisa la scritta “VILLA BORLEY”…

Puoi scaricare qui la Versione Ridotta del regolamento ufficiale di Tunnels & Trolls™.

La copertina del manuale: