CHA41 Obscura Draco
Codice: CHA41
Titolo: Obscura Draco
Autore: Fabrizio Corselli
Copertina: Ciruelo Cabral
Pagine: 47 + 13 + 11
Data di pubblicazione: Novembre 2016
   
    

Contenuto:
Obscura Draco

Obscura Draco ricrea, a livello d’interazione e gioco di ruolo, l’ambiente ideale dove far sviluppare le azioni di quattro draghi in qualità di personaggi giocanti. I giocatori saranno così catapultati all’interno di un pericoloso gioco di potere, fatto di solide alleanze e subdoli inganni. Non mancheranno quindi scontri fra temibili creature, intrighi politici e combattimenti che metteranno alla prova le scelte tattiche e strategiche dei PG. Una sessione in cui sono richieste abilità oratorie degne di un vero retore, soprattutto quando la platea è costituita da draghi, il tutto coordinato all’interno di una trama molto dinamica e ricchissima di particolari che il DM potrà espandere a modo suo. Obscura Draco nasce come ampliamento di una sezione specifica del modulo avventura Dragonbound (CHDB1 – Cap. 2 “L’Assemblea”), fornendo al DM un valido sostrato sul quale far muovere i draghi, ma anche come sessione ad alto impatto e fortemente ruolistica, indicata appositamente per essere inserita all’interno di una manifestazione ludica come singolo evento. Il modulo è principalmente rivolto a DM esperti, ma anche a coloro che vogliano cimentarsi in qualcosa di più intrigante, dando ai giocatori nuove sfide per l’interpretazione e il gioco di ruolo. Obscura Draco si presenta non come una semplice avventura, bensì come un vero e proprio compendio, grazie alla quantità di materiale giocabile al suo interno (soprattutto generico), ordinato principalmente in specifiche appendici; materiale che il Dungeon Master potrà utilizzare per altre sue campagne. Il DM sarà inoltre accompagnato, durante la lettura del modulo, da una serie di suggerimenti e agganci che gli permetteranno di sviluppare al meglio la conduzione con i draghi.

Dragonfire

Questo breve manualetto introduce il Dungeon Master a un breve compendio di regole che disciplinano il Nyuarad: la capacità di manipolazione del soffio draconico, a opera degli stessi draghi. Un sistema Light Rules con il quale DM potrà rendere i propri draghi ancor più accattivanti e pericolosi (tanto i Draghi PG quanto quelli del Manuale dei Mostri). Dragonfire può essere giocato in maniera indipendente dal modulo Obscura Draco.

Dragon Compendium

Questo compendio raccoglie le schede complete di quattro PG Drago, pronte da usare con il modulo Obscura Draco. Ogni personaggio presenta anche una sezione che approfondisce il proprio carattere, le proprie motivazioni e, soprattutto, il ruolo che gioca all’interno del Consiglio di Guerra. Per giocare questi PG Drago è obbligatorio l’uso del manuale Council of Wyrms.

Le copertine dei manuali:

CHA41 Obscura Draco

CHA41df Dragonfire

CHA41dc Dragon Compendium